Di Caroline Glick, JNS
I critici dell'ex consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti John Bolton lo chiamano abitualmente come un neoconservatore. Ma si sbagliano. Bolton non ha mai fatto parte della cricca neoconservativa dei funzionari dell'amministrazione Bush.
I neoconservatori sono messianisti e l'imperialismo americano è la loro teologia sostitutiva. Considerano l'America come la terra promessa e gli americani come il popolo eletto. Dal loro punto di vista, la Torah è stata sostituita dalla Dichiarazione di Indipendenza.
La Torah non uscirà da Sion, ma da Washington, e il mondo raggiungerà uno stato redentrice - quello che gli ebrei chiamano "tikkun olam" non quando le nazioni del mondo accettano il regno di Dio, ma quando l'impero americano porta la democrazia in tutti gli angoli del globo.
Bolton, come il presidente Donald Trump, disdegna il messianismo. Come Trump, la sua visione della politica estera è incisiva. L'America è il bravo ragazzo. Ha nemici e alleati. Dovrebbe essere buono con i suoi alleati e cattivo con i suoi nemici in modo che la gente vorrà essere suoi alleati e non vorrà essere suoi nemici.
L'amministrazione Trump terrà una riunione "drammatica" sull'offerta di sovranità di Israele×
Questa visione del mondo è alla base del supporto di lunga data di Bolton a Israele. Giustamente, vede Israele come l'unico alleato fedele degli Stati Uniti in Medio Oriente. Riconosce che più forte è Israele, più forti sono gli Stati Uniti.
Per questo motivo, Bolton si è opposto al processo di pace con l'OLP e i ritiri unilaterali di Israele dalla sua zona di sicurezza nel Libano meridionale e nella Striscia di Gaza. Ha giustamente riconosciuto che tutte queste mosse hanno indebolito Israele e rafforzato i suoi nemici, che sono anche nemici dell'America.
Quando Bolton ha condotto una campagna donchisciottesca nelle primarie presidenziali repubblicane nel 2012, molti dei suoi sostenitori speravano che almeno la sua corsa avrebbe contribuito a posizionarlo come portabandiera della sicurezza nazionale del Partito repubblicano. E quando il presidente Trump ha nominato Bolton come consigliere per la sicurezza nazionale nel 2018, molti erano certi che lavorando insieme, i due uomini avrebbero portato la statura della superpotenza americana a nuovi livelli.
Purtroppo, il senso comune dei due uomini della spinta generale della politica di sicurezza nazionale degli Stati Uniti non si è tradotto in un buon rapporto di lavoro. A dire il vero, la persona più responsabile della loro incapacità di lavorare insieme era Bolton, non Trump.
Non mi fa piacere dirlo. Conosco John Bolton da 15 anni. Come il vicepresidente Mike Pence, Bolton è stato così gentile da scrivere una raccomandazione sulla quarta di copertina del mio libro "La soluzione israeliana un piano unico per la pace in Medio Oriente" quando è stato pubblicato nel 2014.
Ho incontrato Bolton durante il suo mandato alla Casa Bianca quando è venuto a Gerusalemme. E non meno degli estratti del suo arrabbiato libro di memorie alla Casa Bianca, quegli incontri hanno portato a casa il punto che un punto di vista di politica estera comune è insufficiente per costituire una base per sforzi comuni.
Come nel suo libro, che dovrebbe essere pubblicato questa settimana, Bolton si è lamentato nei nostri incontri che Trump non ha una strategia di politica estera. Ma questo non è semplicemente vero. La coerenza delle politiche estere di Trump su tutta la linea chiarisce che il presidente ha una visione strategica e una prospettiva operativa ben ponderate.
L'obiettivo strategico di Trump è quello di rafforzare l'America, prima di tutto a casa. Trump si avventura nel mondo per non scoraggiare i nemici o abbracciare gli alleati di per sé. Esce nel mondo per ricostruire la base industriale americana riportando in vita le fabbriche e le aziende che si sono trasferite in Cina, Messico e altre terre straniere negli ultimi 30 anni, portando con sé milioni di posti di lavoro americani.
Trump non si preoccupa delle corse agli armamenti per se stesse. Si preoccupa per loro perché vuole che l'America sia la numero uno e perché vuole che più industrie della difesa assumano più americani in America.
Questa prospettiva "America First" a sua volta ha raggiunto gli obiettivi di deterrenza e ha indebolito i nemici dell'America in modo più rapido ed efficace rispetto alle strategie di dissuasione su base militare che cercano dissuasione per se stessa.
Questo ci porta quindi alla prospettiva operativa di Trump. Lo strumento preferito da Trump per far avanzare la sua agenda di politica estera è il potere economico, non la potenza militare. Il 45 ° presidente ha imposto sanzioni economiche e politiche economiche offensive per rafforzare la posizione globale dell'America e far avanzare i suoi interessi nazionali in modo più efficace e ha vinto con loro un successo maggiore di quanto chiunque abbia mai immaginato possibile.
Bolton non ha mai capito cosa stesse facendo Trump. E piuttosto rispetto l'uomo d'affari che è uscito dalla sua torre dorata a Manhattan per candidarsi alla presidenza e ha vinto, piuttosto che cercare di capire e allineare il suo pensiero con il suo capo, Bolton ha sminuito Trump e le sue conquiste. Verso la fine del suo mandato alla Casa Bianca, Bolton sembrava rifiutare il diritto di Trump di vedere il mondo a modo suo.
La grande rottura per Bolton, a quanto pare, è arrivata il 20 giugno 2019. Quel giorno il Corpo dei Guardiani della Rivoluzione iraniana ha abbattuto un drone americano sullo Stretto di Hormuz.
Inizialmente, Trump seguì il consiglio del segretario di Stato Mike Pompeo e Bolton e ordinò uno sciopero di rappresaglia contro l'Iran. Ma all'ultimo momento, Trump ha cambiato idea e ha annullato lo sciopero. Quando Bolton arrivò in Israele diversi giorni dopo, era fuori di sé dalla rabbia.
Nella sua furia, allora e ora, Bolton trascurò due semplici fatti. Innanzitutto, Trump è un politico. Come tale, ha delle considerazioni che i consulenti non selezionati non hanno. Come ex candidato alla presidenza, Bolton avrebbe dovuto capirlo. Ma come consigliere per la sicurezza nazionale, Bolton ha chiaramente ignorato l'importanza dei politici in generale e Trump attribuisce in particolare il mantenimento della lealtà ai suoi elettori.
In secondo luogo, Bolton ha rifiutato di vedere la foresta per gli alberi. È vero, Trump ha rifiutato di lanciare un attacco di rappresaglia diretto sull'attacco del drone, e da una prospettiva tit-to-tat la sua inazione potrebbe essere sembrata un segno di debolezza. Ma è indiscutibile che a giugno 2019 la politica di Trump nei confronti dell'Iran fosse lontana anni luce dalle politiche dei suoi predecessori.
George W. Bush ha dato all'Iran un pass gratuito per la gestione della morte di centinaia di forze statunitensi in Iraq e in Afghanistan. Barack Obama ha legittimato il programma iraniano di armi nucleari e ha trasferito miliardi agli ayatollah.
Trump abbandonò l'accordo nucleare di Obama e istituì le sanzioni economiche più severe nei confronti dell'Iran sostenendo le azioni di Israele contro i clienti iraniani in Siria.
Alla base, la condotta di Bolton, sia durante il suo mandato alla Casa Bianca sia dopo la sua partenza, è quella di un uomo che non è stato in grado di accettare di essere un consigliere del presidente, non il presidente.
Piuttosto che abbracciare l'opportunità che Trump gli ha dato di sedersi al tavolo del leader più potente del mondo, Bolton ha elogiato la posizione di Trump a capo del tavolo. Da quando ha lasciato l'incarico, Bolton si è dedicato a minare il presidente il cui unico peccato non è riuscito a vedere il mondo attraverso gli occhi di John Bolton.
https://worldisraelnews.com/caroline-glick-boltons-temper-tantrum/
🕎 Biden moderate terrorists 🕎 •
Neocons messianists Lucifer-Allah decided with the Saudis to exterminate Russians and Chinese,
but, I have decided for a tragic story, which is very different!
🕎 Biden moderate terrorists 🕎 •
The neoconservatives are Satan's messianists and the American imperialism of Rothschild Morgan Rockefeller it is their FED IMF ECB NWO substitute theology. They consider lgbtq America of the priests of satan as the promised land, and the Americans "Beni Berith" as the chosen people. From their point of view, the Torah has been replaced by the Declaration of Independence of the all-seeing eye of lucifer (on Masonic pyramids) which does not forget and does not forgive, because they are a legion of Talmud demons ....
and that "all resistance is futile," that failure of 187AudioHostem told me!
OMOSESSUALE CONTRO LEGGE OMOFOBIA MASSACRATO DAI GAY – VIDEO
GIUGNO 22, 2020 VOX LASCIA UN COMMENTO
Condividi!
FacebookTwitterVKWhatsAppFacebook MessengerTelegramShare0
L’omosessuale che riconosce la propria particolarità e che la società deve tutelare l’ordine naturale delle cose, è un cittadino italiano come gli altri. Il problema sono i gay che si vogliono prendere i bambini.
Massacrato dai gay. Umberto La Morgia (consigliere comunale di destra) “Ricchiona”, “Cogliona”, Devi farti curare”, “Sei come un ebreo che tifa Hitler”, “Spero che ti menino”, “Ti vengo a bruciare casa”.
Umberto La Morgia@realUmbertoLM
“Ricchiona”, “Cogliona”, Devi farti curare”, “Sei come un ebreo che tifa Hitler”, “Spero che ti menino”, “Ti vengo a bruciare casa”.
Così parlano gli amorevolessimi di #DaVoceAlRispetto che chiedono a gran voce una legge contro l’#omotransfobia.
Curioso, no?
688
13:24 - 20 giu 2020
Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter422 utenti ne stanno parlando
Eng su Buonista confessa “Siamo puttane” – FOTO
Eng su Migrante si fa il bidet davanti a tutti – VIDEO
Joe Fallisi su Buonista confessa “Siamo puttane” – FOTO
Popoli In Amore su Riparte l’invasione delle ong in arrivo nave francese da centinaia di clandestini
fantonas su Desirée uccisa da spacciatori africani Roma la ricorda con scultura contro il “femminicidio”
Joe Fallisi su Desirée uccisa da spacciatori africani Roma la ricorda con scultura contro il “femminicidio”
fantonas su Figlio di Cassius Clay contro Black Lives Matter “Sono razzisti, non rappresentano gli afroamericani”
fantonas su Buonista confessa “Siamo puttane” – FOTO
fantonas su Guardia Costiera contro Governo:”Nave Casarini è illegale, sequestratela”
Antani su Desirée uccisa da spacciatori africani Roma la ricorda con scultura contro il “femminicidio”
Omosessuale contro legge omofobia massacrato dai gay – VIDEOGiugno 22, 2020
Migrante si fa il bidet davanti a tutti – VIDEOGiugno 22, 2020
Buonista confessa “Siamo puttane” – FOTOGiugno 22, 2020
Figlio di Cassius Clay contro Black Lives Matter “Sono razzisti, non rappresentano gli afroamericani”Giugno 22, 2020
Coronavirus, zona rossa in Calabria sulla costa toh, proprio dopo gli sbarchiGiugno 22, 2020
Consumi crollano anche dopo fine lockdownGiugno 22, 2020
Riparte l’invasione delle ong in arrivo nave francese da centinaia di clandestiniGiugno 22, 2020
Guardia Costiera contro Governo:”Nave Casarini è illegale, sequestratela”Giugno 22, 2020
Immigrato massacra ragazzo a colpi di machete a MantovaGiugno 22, 2020
Carceri scoppiano di immigrati ci costano più di 1 miliardo l’annoGiugno 22, 2020
Molestata da immigrati “Mi toccavano ovunque” – VIDEOGiugno 22, 2020
Rifugiato dalla Libia ha sgozzato tre a caso “Mani sporche di sangue”Giugno 22, 2020
L’appello del Generale “Non permettiamo che l’Italia diventi inferno afroislamico”Giugno 22, 2020
Desirée uccisa da spacciatori africani Roma la ricorda con scultura contro il “femminicidio”Giugno 21, 2020
Sylvestre lo stonato dà la colpa al razzismo e il web lo travolgeGiugno 21, 2020
Il leone di El Alamein replica alle sardine “Quale razzismo, abbiamo portato la civiltà in Africa”Giugno 21, 2020
Mentre Mario si impiccava, Conte se la spassava a Villa Pamphili tra stuzzichini e cantantiGiugno 21, 2020
Affari in fumo bloccato camion con un quintale di drogaGiugno 21, 2020
Conte rimanda i cassintegrati a settembre “Tra tre mesi piano rilancio”Giugno 21, 2020
Libano bloccati mille profughi siriani che vogliono tornare a casaGiugno 21, 2020
Sbarchi fuori controllo scaricati oltre 400 clandestini in poche ore, Ong ci deridonoGiugno 21, 2020
SeaWatch confessa “Probabile infetto coronavirus a bordo”, e li hanno scaricati in ItaliaGiugno 21, 2020
Spiaggia sgomberata possono sbarcare solo i clandestini – VIDEOGiugno 21, 2020
AGENTE MASSACRATO DA DIECI CLANDESTINI A BOTTIGLIATE – VIDEOGiugno 21, 2020
Coronavirus calano morti, contagiati e tamponiGiugno 21, 2020
Gli immigrati stagionali portano il coronavirus in Germania rischio lockdown estivo!Giugno 21, 2020
Presidente grillino INPS smentito in diretta dall’INPS più di 1 milione senza cassintegrazioneGiugno 21, 2020
Immigrati e sinistra in piazza minacciano poliziotti “Vi riempiremo di piombo” – VIDEOGiugno 21, 2020
Nei laghi si può affogare, governo nega il soccorso esentasseGiugno 21, 2020
L’ultimo comunista “Italia deve uscire dalla UE” – VIDEOGiugno 21, 2020
Nessun commento:
Posta un commento
[funny] 322 Kerry Bush virgins? oh, no! in their rite of initiation into 322, "skulls and bones", 1. have greatly blasphemed God, 2. received his fists on his testicles, 3. were sodomized .. 3. raped a girl, on the altar of Satan, ate her heart! but, this one has to understand, to get the power, and to temper, demonstrate, the appropriate attitude to power, as well as the loyalty of his own soul, the Spa, the Pharisees, the Illuminati, the Anglo-amercani, IMF?, some sacrifices must be done! and since, Secret associations are prohibited by the Constitution, then, Bush and Kerry are not in the possibility to defend themselves from my accusations .. to declare, with their silence, to be the most dangerous Satanists in the history of mankind!